venerdì 10 ottobre 2014

Come liberarti dalla plastica una volta per tutte


Ciao, 
se leggi questo articolo, vuol dire che ogni giorno produci molta plastica: bottiglie, flaconi di detergenti, imballi...

Sono sicuro che non ami smaltire tutti questi rifiuti, ma pensaci bene: hai altra scelta?

Ormai qualsiasi cosa acquisti ha un suo imballo, per questo motivo l’accumulo
di plastica a casa tua è inevitabile.

Oggi ti offro una valida alternativa per comprare meno rifiuti.

Soap, da anni, cerca nuove soluzioni per semplificarti la vita, il tutto in chiave ecosostenibile.

Per questo abbiamo ideato L’ECOBOX:

è un cartone rettangolare dotato di un pratico rubinetto per spillare 20 litri di Biolen. Detersivo liquido per lavatrice concentrato, di origine vegetale, fatto in Italia e non testato sugli animali.

  • L’ecobox te lo portiamo noi! Non dovrai più comprare pesanti flaconi di detersivo , evitando inutili sforzi per trasportarli fino a casa.
  • L’origine vegetale del prodotto, oltre a essere meno dannosa per l’ecosistema, previene comuni problemi alla pelle causati spesso dai detergenti di origine petrol-chimica.
  • 20l di detergente equivalgono a 300 lavaggi, in pratica 6 lavaggi alla settimana per un anno;
  • Non dovrai più usare smacchiatori e sanificanti perché Biolen contiene una formula smacchiante delicata anche sui colorati.
  • Se abbinato al suo ammorbidente Biolen agevola la stiratura.

Oltre ai benefici che puoi trarre, aiuti anche la Natura riducendo il tuo impatto ambientale.
Per 300 lavaggi dovrai smaltire soltanto un cartone, evitando lo spreco di 20 flaconi di plastica.

Ora che conosci i vantaggi offerti dal sistema ECOBOX, non ti resta che contattarci, ti offriamo una prova gratuita di Biolen, per testarne tu stesso l’efficacia.

Chiamaci senza impegno, un incaricato verrà da te personalmente, a dimostrarti la validità dell’offerta da un punto di vista pratico, ecologico ed economico .

BASTA COMPRARE SPAZZATURA, COMPRA SOLO DETERSIVO.

Grazie per avere letto questo articolo,
Marco Borsani




mercoledì 1 ottobre 2014

Come pulire senza sporcare

Spesso, quando sei al supermercato, non ti rendi neanche conto di quello che acquisti, o meglio, conosci il prodotto attraverso la pubblicità, ma non ti curi di ciò che sta dietro ad esso, il processo produttivo e l’impiego di materiali e risorse per produrlo.

Nel campo dei detersivi, cioè dove noi operiamo, le risorse sono utilizzate per elaborare due diversi tipi di prodotto, ovvero il detergente stesso e il flacone che lo contiene.
Del detergente parleremo in un'altra occasione, oggi infatti vogliamo puntare l’attenzione sul contenitore del prodotto.

Prova anche solo a pensare nell'uso quotidiano di detergenti e prodotti per la casa, quanti flaconi di plastica hai buttato nella tua vita…
Credi davvero che una grande azienda non trovi una soluzione più funzionale per riutilizzare la plastica? Davvero a nessuno nella grande distribuzione interessa commerciare un prodotto di origine vegetale alla spina ? la risposta è semplice:

NO.

Se ci rifletti, ogni volta che getti della carta, un flacone o un qualsiasi rifiuto, sia che venga riciclato o correttamente smaltito, crei uno spreco di tempo e risorse, quindi un consumo di energie inutile.

Se invece prevenissimo il problema non creando il rifiuto, faremmo un gesto altruistico per la terra e per gli altri.

Cambiare una semplice routine, comprare detersivi alla spina… così ogni componente del nucleo familiare ridurrebbe di 4 kg di plastica ogni anno il suo impatto ambientale, pensa il risparmio in una famiglia di 5 persone.
È sufficiente modificare le abitudini nel quotidiano per affacciarsi con occhi nuovi ad un mondo eco-sostenibile!
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.”- Cit. Madre Teresa di Calcutta

Ti ringrazio di aver letto fino in fondo questo articolo, spero che ti aiuti a comprendere l’impatto di ogni tua singola scelta nella routine quotidiana.